Anschlussdiskopathie

Italian translation: discopatia adiacente alla spondilodesi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anschlussdiskopathie
Italian translation:discopatia adiacente alla spondilodesi
Entered by: Gilberto Lacchia

18:49 Aug 18, 2017
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Ortopedia
German term or phrase: Anschlussdiskopathie
Referto ortopedico svizzero.

Si tratta di un paziente che ha subito una spondilodesi: la discopatia risultante avviene nel punto di collegamento tra la spondilodesi e la restante colonna vertebrale (il termine collegato di Anschlußinstabilität in inglese diventa "connection instability")

Qualcuno conosce la traduzione italiana?
Gilberto Lacchia
Italy
Local time: 00:40
degenerazione dei dischi adiacenti
Explanation:
auf Grund der Versteifung von zwei oder mehreren Wirbeln werden die benachbarten Bandscheiben mechanisch mehr beansprucht
Selected response from:

Lara Innsbruck
Austria
Local time: 00:40
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5degenerazione dei dischi adiacenti
Lara Innsbruck
3discopatia associata
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
discopatia associata


Explanation:
Anschlussdiskopathie = con associata discopatia, con associata discopatia (degenerativa ?) ... discopatia associata ad erniazione / a ernia discale lombare

p. 12/60
12,05 PLIF mini-invasiva e viti trans-articolari nel trattamento dell'ernia discale lombare **con associata discopatia**. Il mio peggiore caso ...
http://www.sinch.it/nuovo/sites/default/files/pdf/61_program...

Le conseguenze più gravi di una discopatia sono legate alla riduzione della capacità ammortizzante del disco e alla contemporanea perdita dei normali rapporti tra una vertebra e l'altra.
L'insieme di questi processi favorisce l'erniazione discale e può portare, col passare degli anni, alla comparsa di artrosi vertebrale.
Queste anomalie possono irritare le strutture nervose adiacenti, scatenando dolore. Anche se il mal di schiena è il sintomo più comune associato a discopatia, nella maggioranza dei casi la patologia decorre in modo del tutto asintomatico.
Cause: mantenimento prolungato di posizioni statiche, come quella seduta, aggravate da sollecitazioni assiali come quelle a cui è sottoposta la colonna durante la guida. Altre possibili cause della patologia vanno ricercate nel normale processo di invecchiamento, nella sedentarietà e nella riduzione della performance fisica.
La terapia di una generica discopatia è fondamentalmente non invasiva e basata sull'utilizzo della fisiochinesiterapia, eventualmente associata a trattamento farmacologico con analgesici ed antinfiammatori. Anche nei casi più gravi ***(discopatia associata ad erniazione)*** si assiste spesso ad un miglioramento spontaneo, che viene favorito dal parziale riposo e dagli esercizi di riabilitazione.
In presenza di discopatia è quindi importante cercare di non peggiorare la situazione tramite una buona prevenzione (vedi: mal di schiena e prevenzione).
Solo nei casi più gravi, dopo il fallimento del trattamento conservativo, è necessario intervenire chirurgicamente.
***Discopatia associata a...***
Erniazione (ernia al disco): alterazione degenerativa del disco intervertebrale (discopatia), causata dal cedimento dell'anello fibroso e dalla conseguente fuoriuscita della sostanza semifluida presente nel nucleo. La migrazione di questo contenuto semifluido causa pressioni ed insulti di natura chimica alle radici nervose adiacenti, scatenando il dolore.
Spesso questo particolare tipo di discopatia ha come agente causale l'atto di piegarsi in avanti e di lato per sollevare oggetti pesanti.
Si possono verificare diversi gradi e tipi di erniazione del disco:
http://www.my-personaltrainer.it/traumatologia-ortopedia/dis...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Local time: 00:40
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 736
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina! In questo termine, tuttavia, Anschluß non indica solo una generica associazione, ma il punto di connessione tra le vertebre rigide della spondilodesi e le vertebre mobili (in un altro punto del testo "...im Übergang zum mobilen L2 eine leichte Diskopathie mit Protrusion..."). Per questo penso che esista un termine più specifico.

Login to enter a peer comment (or grade)

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
degenerazione dei dischi adiacenti


Explanation:
auf Grund der Versteifung von zwei oder mehreren Wirbeln werden die benachbarten Bandscheiben mechanisch mehr beansprucht

Lara Innsbruck
Austria
Local time: 00:40
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie.
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search