Trados 2021 e file wsxz
Thread poster: Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 20:38
English to Italian
+ ...
Mar 13, 2021

Buonasera,

sto seguendo gli eLearnings per Trados 2019 anche se in realtà ho il '21 versione freelance (mi era stato consigliato in altra sede di riferirmi tranquillamente ai corsi per il 2019, che tramite ProZ ho acquistato a prezzo di favore); uno dei file contenuti nel materiale di training dell'eLearning "Getting Started Part II" è un file con estensione .wsxz che, da quanto ho capito, è un package. Da File -> Open -> Open Package non mi è possibile aprirlo: nella finestra d
... See more
Buonasera,

sto seguendo gli eLearnings per Trados 2019 anche se in realtà ho il '21 versione freelance (mi era stato consigliato in altra sede di riferirmi tranquillamente ai corsi per il 2019, che tramite ProZ ho acquistato a prezzo di favore); uno dei file contenuti nel materiale di training dell'eLearning "Getting Started Part II" è un file con estensione .wsxz che, da quanto ho capito, è un package. Da File -> Open -> Open Package non mi è possibile aprirlo: nella finestra di dialogo che si apre, se cerco nel menù a discesa dove sono riportati i tipi di file, l'estensione .wsxz non compare (vedi immagine):

Immagine 2021-03-13 204845

Qualcuno sa come trattare questo tipo di file?

Grazie alla community,
Luca
Collapse


 
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.  Identity Verified
Austria
Local time: 20:38
German to Italian
+ ...
Trados, SDL Worldserver Packages, file .wsxz Mar 13, 2021

L'estensione di Trados *.wsxz è un package: SDL Worldserver Package.
Per aprire Open Package: File > Open > Open package, oppure Home > Projects view.
Cliccando Open package appare la prima pagina di Open Package wizard.
Seleziona SDL Worldserver Packages (*.wsxz) dal menù.
Nella tua lista dovrebbe essere, in alto: nome tasks_Sample_WorldServer..., tipo: cartella di file
SDL Trados Studio 2021... See more
L'estensione di Trados *.wsxz è un package: SDL Worldserver Package.
Per aprire Open Package: File > Open > Open package, oppure Home > Projects view.
Cliccando Open package appare la prima pagina di Open Package wizard.
Seleziona SDL Worldserver Packages (*.wsxz) dal menù.
Nella tua lista dovrebbe essere, in alto: nome tasks_Sample_WorldServer..., tipo: cartella di file
SDL Trados Studio 2021
I componenti Worldserver - che includono l'abilità di aprire e convertire i WorldServer Package *.WSXZ, creare WorldServer Return Package e usare SDL Worldserver Translation Memory - sono inclusi in un'applicazione separata che può essere facilmente scaricata e installata da App Store in SDL Trados Studio:
Studio 2021 non SR1, WorldServerComponents_2021.zip
Studio 2021 SR1, WorldServerComponents_2021_SR1.zip

Studio 2021 SR1: SDL Trados Studio 2021 Service Release 1, l'ultimo update di SDL Trados Studio 2021.

[Edited at 2021-03-13 22:55 GMT]
Collapse


Tiziana Costa
 
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 20:38
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Sistemato Mar 14, 2021

Ha funzionato, grazie mille per il consiglio!

Luca


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
 
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 20:38
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
...e ora i file .tmx Mar 17, 2021

Buonasera di nuovo,

proseguendo nei training ora mi trovo alle prese con i file con estensione .tmx, che la mia versione freelance di Trados 2021 (SDL Trados Studio 2021 SR1 - 16.1.4.4184) non riesce ad aprire. Da una rapida ricerca in AppStore mi sembra che le app "SDL Trados Compatibility and Migration Power Pack" o "File type definition for TMX" potrebbero fare al caso. Il mio Trados ha già di default l'add-on "Create AutoSuggest Dictionary", che è l'oggetto del training in que
... See more
Buonasera di nuovo,

proseguendo nei training ora mi trovo alle prese con i file con estensione .tmx, che la mia versione freelance di Trados 2021 (SDL Trados Studio 2021 SR1 - 16.1.4.4184) non riesce ad aprire. Da una rapida ricerca in AppStore mi sembra che le app "SDL Trados Compatibility and Migration Power Pack" o "File type definition for TMX" potrebbero fare al caso. Il mio Trados ha già di default l'add-on "Create AutoSuggest Dictionary", che è l'oggetto del training in questione. Cosa consigliate?

Grazie ancora,
Luca
Collapse


 
Paolo Sebastiani
Paolo Sebastiani  Identity Verified
Italy
Local time: 20:38
Member
English to Italian
+ ...
I file TMX sono delle TM da importare Mar 18, 2021

Quando si cerca di collegare un file TMX ad un progetto, non lo si può collegare come se fosse una TM in formato proprietario di Trados (SDLTM) ma si deve prima importare all'interno di una TM di Trados già esistente. Il file TMX deve essere importato tramite la procedura "import" che si può trovare sia nella schermata "Translation Memories" sia nel "Project Setting" di uno specifico progetto.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados 2021 e file wsxz






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »